Successo al Green Energy Day

Opportunità per conoscere da vicino il funzionamento delle pompe di calore

Il 20 aprile, in occasione della Giornata della Transizione Energetica, Ennovia ha partecipato al primo Green Energy Day organizzato da Coordinamento Free, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Ennovia ha voluto offrire il suo contributo alla giornata aprendo al pubblico due impianti realizzati nel 2023 per alcuni condomini a Busto Arsizio e Saronno, che stanno già permettendo ai condomini interessati di ridurre l’emissione di CO2 e risparmiare sui consumi, favorendo la valorizzazione di ciascun appartamento grazie al passaggio delle classi energetiche.

Attraverso le visite agli impianti, che sono state accolte con grande interesse e partecipazione da parte dei cittadini, Ennovia ha voluto coinvolgere ancor di più le comunità in cui opera nel suo percorso di sviluppo sostenibile, basato sui temi dell’efficientamento energetico e della decarbonizzazione. Il Green Energy Day ha dunque rappresentato una significativa opportunità di stimolare l’interesse sul funzionamento delle pompe di calore alimentate da fonte geotermica, nonché di fornire chiarimenti circa le tante fake news su questa forma di riscaldamento e produzione di acqua sanitaria. 

“Aver partecipato al Green Energy Day è per noi motivo di orgoglio ed entusiasmo,” ha dichiarato Angelica Agosta, Founder e Ceo di Ennovia. “E’ stata una preziosa occasione di riflessione sull’importanza di integrare con il territorio e le comunità gli impianti e le aziende, con l’obiettivo comune dell’efficientamento energetico. La decarbonizzazione è infatti un’esigenza sempre più urgente, ed è giusto che i cittadini siano informati sull’impegno delle aziende davanti alle sfide poste dal cambiamento climatico. Questa visita si è rivelata particolarmente preziosa per coloro che valutano di adottare misure di efficienza energetica sia per risparmiare, sia per contribuire a diminuire l’impatto sull’ambiente degli impianti di riscaldamento e raffreddamento.”