Nuova nomina in ARSE

Angelica Agosta è vice presidente di ARSE, Associazione Riscaldamento Senza Emissioni

Angelica Agosta, fondatrice e amministratore delegato di Ennovia, società appartenente al gruppo Veos S.p.A. focalizzata sul risparmio e l’indipendenza energetica, è stata nominata vice presidente di ARSE, Associazione Riscaldamento Senza Emissioni presieduta da Riccardo Bani.

Nata nel 2019, Arse ha lo scopo di promuovere l’autonomia energetica e la decarbonizzazione nei sistemi di riscaldamento attraverso la diffusione di sistemi climatizzazione sostenibile a zero emissioni, obiettivo perseguibile con l’adozione estensiva di pompe di calore anche in abbinamento alla geotermia a bassa entalpia. 

“Il ruolo di ARSE è quello di contribuire alla diffusione di conoscenza sulla tecnologia delle pompe di calore – in particolare alla nuove generazione di macchine ad alta temperatura – e la geotermia a bassa entalpia e di sostenere la ricerca in tale ambito” ha affermato AgostaSono onorata dell’incarico che ho ricevuto e il mio impegno sarà rivolto alla crescita dell’associazione perché diventi un vero e proprio punto di riferimento per il settore. Le rinnovabili termiche sono al momento trascurate quale fattore critico di successo per la transizione energetica;  il nostro impegno di sensibilizzazione per far comprendere che limitare il tutto alle sole rinnovabili elettriche non produrrà i risultati attesi, sarà costante