Giornata della transizione energetica

Ennovia partecipa all’Energy Green Day

Il 20 aprile si celebra l’Energy Green Day, una giornata dedicata alla transizione energetica organizzato da Free – Coordinamento Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Noi di Ennovia abbiamo dato un’adesione convinta ed entusiasta perché si possa diffondere un’informazione corretta e concreta sui percorsi di efficientamento energetico e di decarbonizzazione. L’evento prevede visite a impianti a fonti rinnovabili normalmente chiusi al pubblico. Durante la visita vengono illustrate le caratteristiche e i benefici dell’impianto.

Per Ennovia si potranno visitare a Saronno e Busto Arsizio due impianti con pompa di calore alimentata da fonte geotermica a bassa entalpia. Si tratta di progetti realizzati nel 2023 che stanno già permettendo ai condominii interessati di ridurre l’emissione di CO2.
Sarà un’interessante opportunità soprattutto per tutte quelle persone che stanno valutando di adottare misure di efficienza energetica sia per risparmiare sia per contribuire a diminuire l’impatto sull’ambiente degli impianti di riscaldamento e raffreddamento.