Un condominio sostenibile con la nostra riqualificazione energetica

condomini

Un condominio sostenibile con la nostra riqualificazione energetica

Riqualificare un condominio con impianto fotovoltaico e pompa di calore non è un costo, ma un investimento che genera numerosi vantaggi sia per l’amministratore che per i condomini. Ennovia si rivolge agli amministratori di condominio come partner per la riqualificazione energetica degli immobili. La nostra proposta contrattuale è pensata su misura e prevede sempre la miglior soluzione per permettere al condominio di far fronte all’investimento per la riqualificazione. Inoltre, Grazie al risparmio e all’accesso alle detrazioni fiscali o al conto termico è possibile efficientare in modo economicamente vantaggioso. Scarica la brochure

La soluzione per il condominio:
pompa di calore e fotovoltaico

La combinazione di pompa di calore con impianto fotovoltaico sul tetto condominiale consente di elettrificare e permette di raggiungere una maggiore indipendenza energetica. La pompa di calore preleva il calore da fonte rinnovabile presente nell’ambiente esterno (aria, acqua o terreno) e lo trasferisce all’interno dell’edificio, dove è necessario riscaldare o raffrescare.

pompa di calore condominio
RIQUALIFICAZIONE CENTRALE TERMICA CON POMPA DI CALORE

Sostituzione delle caldaie esistenti con pompe di calore ad alta efficienza e di ultima generazione

impianto fotovoltaico condominio
REALIZZAZIONE IMPIANTO CON PANNELLI FOTOVOLTAICI

Installazione di impianto fotovoltaico a parziale copertura del fabbisogno energetico della pompa di calore

Teon: le migliori pompe di calore 100% made in Italy

Ennovia utilizza solo le pompe di calore TEON, basate sulla tecnologia proprietaria Water Blaze®. La pompa di calore rappresenta un’alternativa efficiente alla sostituzione di caldaie, senza necessità d’intervento sull’impianto di distribuzione esistente con eliminazione di ogni emissione inquinante sul posto. Teon è una società controllata da Veos S.p.A. con stabilimento produttivo in provincia di Torino: le pompe di calore Teon installate da Ennovia sono 100% made in Italy.

I VANTAGGI DELLE POMPE DI CALORE TEON WATER BLAZE®

Efficienza garantita anche alle alte temperature
Applicabilità su larga scala
Ciclo termodinamico reversibile
Possibilità anche di raffrescare
Applicazioni di refrigeranti R600a e R290
A norma con il nuovo regolamento europeo riguardo agli F-Gas
COP superiori alla media
Efficienza senza paragoni
Temperatura superiore ad 80 C
Più che compatibile con i termosifoni

Riqualificare conviene sempre

Riduce i costi
Migliora il comfort abitativo

Rende indipendenti energeticamente
Tutela l’ambiente
Adegua all’eventuale prossimo contesto normativo
Migliora la classe energetica
Incrementa il valore dell’immobile

Le nostre formule contrattuali

Le formule contrattuali proposte da Ennovia prevedono sempre un servizio integrato: dalla progettazione alla costruzione e gestione, per trasformare la riqualificazione in un vero progetto concreto di sostenibilità.

Autoconsumo collettivo in condominio

L’autoconsumo collettivo è un modello innovativo di consumo energetico che prevede la condivisione e l’utilizzo locale dell’energia generata da fonti rinnovabili da parte di due o più soggetti. La costituzione di un gruppo di autoconsumo collettivo consente l’accesso al meccanismo di incentivazione previsto dal c.d. decreto CACER 2024 (D.MASE n°414 del 07/12/2023).
L’incentivo viene riconosciuto per ogni kWh di energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico nella disponibilità dell’AUC stessa. L’ente che eroga l’incentivo è il GSE (Gestore dei Servizi Energetici).

La proposta Ennovia per l’autoconsumo

Ennovia, tramite il contratto Condominio Relax, propone al condominio la costituzione di un gruppo di autoconsumo collettivo (AUC) così organizzato:

REFERENTE

Amministratore di condominio.

PROSUMER

I condomini che partecipano godono dell’energia condivisa e quindi dell’incentivo ed anche della vendita al GSE dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico ed immessa in rete.

INVESTOR

Ennovia realizza a proprie spese l’impianto fotovoltaico e beneficia solo dell’energia prodotta e autoconsumata istantaneamente dalla pompa di calore. L’impianto fotovoltaico viene concesso in uso all’AUC per i primi 10 anni e poi trasferito in proprietà all’AUC.

Vuoi saperne di più sull’efficientamento del tuo condominio?

Contattaci e prenota un incontro senza impegno con un nostro specialista che analizzerà la situazione e stilerà un preventivo sulla base delle tue esigenze.