Fotovoltaico in agricoltura
Bando Parco Agrisolare
Il Decreto Parco Agrisolare è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Stanziato 1 miliardo di euro di contributi a fondo perduto per finanziare la realizzazione di impianti fotovoltaici nel settore agricolo.
Il contributo è destinato per installazione di impianti FV da 6 kWp a 1 MWp, eventualmente accoppiati ad accumulo elettrico fino e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Sono incluse anche le spese per i costi di connessione alla rete e la progettazione. Unitamente all’attività di installazione sarà possibile anche includere rimozione e smaltimento dell’amianto, realizzazione dell’isolamento termico dei tetti, realizzazione di un sistema di aerazione connesso alla sostituzione del tetto (intercapedine d’aria).
Ennovia può semplificare la procedura di richiesta al contributo, producendo la relazione tecnica asseverata da presentare insieme alla domanda che contiene: descrizione del progetto, stima dei costi, produzione del cronoprogramma delle attività, descrizione dei lavori.