E’ online il rapporto realizzato da Fondazione Symbola!

Il 29 maggio 2024 presso l’Auditorium ENEL di Roma si è tenuta la presentazione del rapporto “100 Italian Renewable Energy Stories” promosso da Fondazione Symbola in collaborazione con ENEL Group.

La presentazione ha sottolineato l’importanza di investire nelle energie rinnovabili per promuovere una crescita economica verde e resiliente. E’ stato scritto un rapporto che raccoglie le storie di innovazione, sostenibilità e successo, evidenziano il ruolo chiave dell’Italia nella transizione energetica globale.

All’evento hanno partecipato tantissime imprese e organizzazioni, attentamente selezionate da Fondazione Symbola, tra cui ENNOVIA rappresentata dal nostro Amministratore Delegato ing. Angelica Agosta che ha raccontato la sua esperienza: “Ringrazio Symbola per aver incluso la geotermia a bassa entalpia nelle “100 Italian Renewable Energy Stories” e per avermi dato l’opportunità di intervenire durante la presentazione del Rapporto. E’ stato un importante momento di condivisione di concetti fondamentali per la transizione energetica:
– non esiste una tecnologia che consente stand alone di raggiungere la decarbonizzazione; solo la sinergia tra tutte le soluzioni più efficaci permette di puntare ad obiettivi ambiziosi
– esiste una filiera italiana di qualità e consistenza sulla quale è necessario spingere l’acceleratore.

Introduzione
– Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola
– Nicola Lanzetta, Direttore di Enel Group Italia

Esperienze
– Angelica Agosta, Amministratore Delegato ENNOVIA s.r.l.
– Alessandra Astolfi, Global Exhibition Director della Divisione Green & Technology Italian Exhibition Group SpA
– Matteo Cavalletti, Responsabile dell’Innovazione Midac SpA
– Stefano Lorenzi, Amministratore Delegato 3SUN
– Letizia Magaldi, VP Magaldi Green Energy
– Modera Fausta Chiesa, giornalista Corriere della Sera

Vuoi saperne di più?

Qui trovate il video completo della presentazione e il rapporto: